Counseling Professionale Socio Sanitario
Scuola di formazione annuale in Counseling Professionale
Il corso Abilità di Counseling ad indirizzo Socio-Sanitario è rivolto alle figure professionali impegnate nella relazione di aiuto diretta tra cui:
– infermieri
– medici
– operatori socio-sanitari (o.s.s.)
– logopedisti
– terapisti occupazionali
– psicologici clinici
– operatori della neuropsicomotricità..
… ed altri professionisti che lavorano per fornire assistenza e supporto sia nel settore sociale che in quello sanitario, con un focus sulla salute ed il benessere delle persone.
⦁ Obiettivi: Gli obiettivi del corso sono offrire una esperienza interculturale (lezioni ed attività in lingua francese con traduttrice in presenza), formare all’ascolto professionale e ad una comunicazione efficace in ambito socio-sanitario, ampliare la conoscenza di temi relativi l’imprinting e l’appartenenza, il funzionamento psicopatologico, ritiro sociale, le dipendenze, la violenza di genere, il disturbo oppositivo provocatorio, i disturbi dello spettro autistico e dell’apprendimento in età evolutiva. Il fine ultimo della conoscenza generale dei temi citati è finalizzato ad un progresso nella capacità di relazionarsi con persone e colleghi nei contesti in oggetto.
⦁ Metodologia: Il metodo di insegnamento previsto nell’erogazione del corso include: lezioni frontali, confronti di gruppo, simulate, role-playing, lavori espressivi e a mediazione corporea; tutto questo all’interno di una cornice di utilizzo di un contesto protetto dove possano trovare attivazione lavori di processi empatici e di sospensione del giudizio all’ interno del gruppo. Il corso è erogato in lingua francese ed italiana.
Desideri maggiori informazioni sui nostri servizi o necessiti di assistenza?
Compila il modulo e ti risponderemo al più presto!
Cooperativa Spi.Co:
Regione Gonzole, 4 – 10043 – Orbassano (TO)
Telefono +39 3465004522
E-Mail spicocounseling@gmail.com